Dott. Riccardo Franceschelli

riccardoDopo la Laurea di Primo Livello in Economia e Professione conseguita all’Università degli Studi di Bologna nel 2007, ha completato il percorso formativo all’Università degli Studi di Milano con la Laurea Specialistica, conseguita nel 2009, in Economia e Amministrazione delle Imprese, percorso specifico in Economia e Legislazione per l’Impresa.

Dal 2009 collabora a tempo pieno con lo Studio, e dal 2013 è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti della Provincia di Bologna con il n. 2667/A.

E’ iscritto dal 2013 nel Registro dei Revisori Legali al n. 169752.

E’ esperto nella gestione amministrativa e contabile di piccole e medie imprese, di società di capitali e di persone, persone fisiche, liberi professionisti e privati, occupandosi di contabilità ordinaria e semplificata, redazione di bilanci, studio e predisposizione dei dati per le dichiarazioni fiscali.

Nell’ambito dell’attività professionale il Dott. Franceschelli si è occupato di  operazioni di compravendita di aziende e di partecipazioni, di ristrutturazioni societarie, fusioni, scissioni, valutazioni, stime e pianificazione finanziaria.

Assiste società e persone fisiche nei vari gradi del processo tributario, occupandosi pertanto di numerose pratiche di contenzioso fiscale riferite a più fattispecie tributarie.