Dott. Marco Pàntano

Laureato in Economia e Commercio con piano di studi Aziendale – Professionale.
E’ iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti della Provincia di Bologna dal 1986 con il n. 631/A, e nel Registro dei Revisori Legali fin dalla sua istituzione nel 1995.
Nel 2012 ha sostenuto il Master di Revisione dei Conti degli Enti Locali riconosciuto del ministero dell’Interno, così come previsto dall’art. 3 del D.M. 15 Febbraio 2012, N.23.
Nell’ambito dell’attività professionale, il Dott. Marco Pàntano si occupa prevalentemente di consulenza strategica alle imprese, di operazioni di compravendita di aziende e di partecipazioni, di ristrutturazioni societarie, fusioni, scissioni, valutazioni, stime e pianificazione finanziaria.
Si è occupato con successo della predisposizione di pratiche di finanziamento alle imprese di cui alla Legge 488/92, Legge Sabatini e Contributi Regionali nell’ambito del Programma Operativo Regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale 2007-2013.
Da anni assiste società e persone fisiche nei vari gradi e fasi del processo tributario, occupandosi pertanto di numerose pratiche di contenzioso fiscale riferite a più fattispecie tributarie.
Ha svolto e tuttora ricopre incarichi quale:
– Consulente tecnico d’ufficio in procedimenti civili.
Liquidatore di società di capitali e di enti non commerciali.
Perito stimatore di aziende e società.
Coadiutore in procedure concorsuali.
Curatore fallimentare.
– Patrocinante innanzi alle Commissioni Tributarie
Ricopre incarichi di presidente o sindaco effettivo di Collegi sindacali in Società commerciali.
E’ amministratore di Società immobiliari e commerciali.