Dott. Andrea Alessandri

alessandri

Nato a Bologna il 20 gennaio 1969 ha conseguito il diploma di maturità classica e la laurea in Economia e Commercio all’Università di Bologna. E’ iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti della Provincia di Bologna dal 2000 al n. 1708/A ed al Registro dei Revisori Legali dal 2001. Iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice presso il Tribunale di Bologna, al Registro dei Revisori degli Enti Locali ed abilitato ad esercitare la mediazione civile.

Dopo aver svolto la pratica professionale, dall’anno 2000 ha collaborato con lo Studio Associato Tornelli Ferracini.

 Si occupa prevalentemente di consulenza societaria, contabile e fiscale, di assistenza nella redazione dei bilanci, di pianificazione aziendale, di operazioni straordinarie (fusioni, scissioni, conferimenti), di valutazioni ed acquisizioni di aziende e partecipazioni sociali e di revisione degli Enti Locali.

Ricopre incarichi di Presidente e Sindaco di numerose società, consulente del Tribunale di Bologna, già componente del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Bologna, Commissario Governativo, Liquidatore Giudiziale, membro del Consiglio d’amministrazione e del Comitato Tecnico Esecutivo di consorzi fidi.